Παρασκευή 26 Αυγούστου 2016

Μητροπολίτης Ιταλίας Γεννάδιος "ΣΥΜΜΕΤΕΧΟΥΜΕ ΕΙΣ ΤΟ ΠΕΝΘΟΣ ΤΗΣ ΙΤΑΛΙΑΣ ΜΑΣ"

Ο Μητροπολίτης Ιταλίας και Μελίτης Γεννάδιος αμέσως μετά το άκουσμα της είδησης των πληγών του σεισμού έστειλε μήνυμα στον Πρόεδρο, τον Πρωθυπουργό και Υπουργό Εσωτερικών της Ιταλίας.

A Sua Eccellenza
Il Signor Presidente della Repubblica
On. Prof. Sergio Mattarella
Palazzo Quirinale
00187 Roma


Eccellentissimo Signor Presidente,
le notizie del terribile terremoto che ha flagellato le popolazioni dell’area fra Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo, ha colpito profondamente non solo il mio animo, ma anche quello del clero e dei fedeli della Sacra Arcidiocesi Ortodossa d’Italia.
Le nostre fervide preghiere al nostro comune Signore e Salvatore, saranno rivolte in modo particolare affinché Egli, non solo ci strappi dal potere del peccato e della morte, donandoci l’eterna comunione col Padre, ma allevi e risollevi anche le sofferenze fisiche dei nostri fratelli che stanno affrontando la dura prova degli sconvolgimenti naturali e voglia propiziare una rinascita delle città ancor più belle, accoglienti e prospere del passato.
È con tali sentimenti che a Voi, alle comunità duramente colpite dal terremoto e a tutto il popolo Italiano esprimo di tutto cuore la vicinanza spirituale e condivido la pena e le preoccupazioni di quella cara popolazione.
La Sacra Arcidiocesi Ortodossa partecipa al lutto della nostra Italia!
Venezia, 24 agosto 2016
† Metropolita Gennadios
Arcivescovo Ortodosso d’Italia
ed Esarca per l’Europa Meridionale

Messaggi di conforto spirituale sono stati inviati anche al Presidente del Consiglio dei Ministri On. Matteo Renzi, al Ministro dell’Interno On. Angelino Alfano e ad altre autorità religiose, civili e militari.

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου

Σημείωση: Μόνο ένα μέλος αυτού του ιστολογίου μπορεί να αναρτήσει σχόλιο.